samsung galaxy z fold 7

In arrivo il Samsung Galaxy Z Fold 7

Riportiamo la notizia diffusa da Android Headlines che ci fornisce un’anteprima dettagliata del Samsung Galaxy Z Fold 7, il prossimo smartphone pieghevole di Samsung previsto per il terzo trimestre del 2025. Ecco una traduzione accurata e dettagliata dei punti principali:

Guida all’anteprima del Samsung Galaxy Z Fold 7: Data di rilascio, specifiche, prezzo e altro

Il Samsung Galaxy Z Fold 7 sarà lanciato nel terzo trimestre dell’anno. Questo telefono diventerà il nuovo pieghevole a libro dell’azienda per il 2025 e apporterà alcuni cambiamenti notevoli rispetto ai modelli precedenti. Samsung sta finalmente introducendo delle modifiche significative invece di un semplice aggiornamento iterativo, come è stato il caso negli ultimi anni. Attualmente, il Galaxy Z Fold 6 è in qualche modo indietro rispetto alla concorrenza, essendo notevolmente più spesso e pesante rispetto ad alcuni dei principali concorrenti, e anche altri aspetti, come le fotocamere, potrebbero essere migliorati. Sebbene il Galaxy Z Fold 7 non reinventi la ruota, sappiamo già che sarà un miglioramento significativo.

Quando sarà rilasciato il Samsung Galaxy Z Fold 7?

Samsung dovrebbe annunciare il Galaxy Z Fold 7 tra luglio e agosto. Il modello dell’anno scorso è arrivato molto presto, il 10 luglio. Il Galaxy Z Fold 5, invece, è stato lanciato il 26 luglio, mentre il Galaxy Z Fold 4 è stato rilasciato il 10 agosto. Quindi, se dovessimo indovinare, diremmo che arriverà a luglio, proprio come gli ultimi due modelli. Non sono emerse informazioni specifiche a questo punto, quindi questa è solo una supposizione. Probabilmente arriverà nella seconda metà di luglio, ma dovremo aspettare ulteriori informazioni per esserne certi. Il Galaxy Z Flip 7 arriverà insieme a esso, e chissà, forse anche il primo tri-fold dell’azienda.

Quali modelli arriveranno?

Secondo le informazioni trapelate, il Samsung Galaxy Z Fold 7 avrà 12GB di RAM, probabilmente LPDDR5X. Il dispositivo sarà disponibile in tre diverse opzioni di archiviazione, la cui disponibilità dipenderà dal mercato. Il telefono dovrebbe arrivare in varianti da 256GB, 512GB e 1TB di archiviazione. Probabilmente verrà utilizzata la memoria flash UFS 4.0, e non sarà possibile espanderla tramite una scheda microSD. Queste sono le stesse opzioni di archiviazione offerte dal Galaxy Z Fold 6 e dal Galaxy Z Fold 5.

Quanto costerà il Samsung Galaxy Z Fold 7?

Il prezzo del Samsung Galaxy Z Fold 7 potrebbe essere lo stesso del suo predecessore, almeno basandoci sulle informazioni attuali.

L’articolo su Android Headlines fornisce molte informazioni dettagliate sul Samsung Galaxy Z Fold 7. Ecco un riassunto delle caratteristiche principali menzionate:

  1. Design e dimensioni:
    • Il Galaxy Z Fold 7 sarà significativamente più sottile rispetto al suo predecessore, con uno spessore di 4,5 mm quando aperto e 9,5 mm quando chiuso, inclusa la sporgenza della fotocamera.
    • Le dimensioni del dispositivo saranno di circa 158,4 x 143,1 x 4,5 mm quando aperto.
  2. Display:
    • Il display principale sarà di circa 8,2 pollici, mentre il display esterno sarà di circa 6,5 pollici.
    • Entrambi i display saranno pannelli LTPO AMOLED con una frequenza di aggiornamento adattiva da 1 a 120Hz.
    • La fotocamera sotto il display principale e il foro della fotocamera sul display esterno rimarranno.
  3. Processore e memoria:
    • Il Galaxy Z Fold 7 sarà alimentato dal processore Snapdragon 8 Elite per Galaxy, una versione overclockata del Snapdragon 8 Elite.
    • Avrà 12GB di RAM LPDDR5X e sarà disponibile in varianti di archiviazione da 256GB, 512GB e 1TB, senza possibilità di espansione tramite microSD.
  4. Fotocamera:
    • La fotocamera principale sarà da 200 megapixel, probabilmente la stessa del Galaxy S25 Ultra.
    • Le altre due fotocamere saranno da 12 megapixel (ultrawide) e 10 megapixel (teleobiettivo).
  5. Batteria:
    • La capacità della batteria potrebbe rimanere la stessa, con una batteria Li-Po da 4.400mAh.
    • Si spera che Samsung possa passare a una batteria al silicio-carbonio per aumentare la capacità senza aumentare le dimensioni fisiche.
  6. Prezzo:
    • Il prezzo del Galaxy Z Fold 7 potrebbe essere simile a quello del suo predecessore, con la variante più economica che potrebbe costare $1,899 negli Stati Uniti.

Fonte: www.androidheadlines.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *